L’accordo consente alle PMI altoatesine di ottenere finanziamenti a condizioni particolarmente favorevoli. Il 25% dei fondi sarà riservato a investimenti green.
Le due società del Gruppo BCC Iccrea hanno fatto ingresso al regime di Adempimento Collaborativo. Si rafforza il rapporto di fiducia e collaborazione con l'Amministrazione Finanziaria.
L'evento celebrativo il 22 gennaio al Teatro Mercantini di Ripatransone (AP). Presenti il presidente della Federazione Marchigiana delle BCC, Massimo Tonucci e il presidente di Federcasse, Augusto dell'Erba.
Il Premio Visionari d'Impresa 2024 è il riconoscimento per gli imprenditori che si siano distinti nel loro settore, contribuendo allo sviluppo economico del territorio.
L’iniziativa è stata possibile grazie alle misure adottate dalla Consob, in collaborazione con Borsa Italiana, con l’obiettivo di rendere il mercato italiano più competitivo a livello internazionale.
Il convegno organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal Centro di ricerca sul Credito Cooperativo. Presentato il “Repertorio delle banche italiane dal 1861 ad oggi”.